Se non vedi bene il contenuto della mail premi qui per vederla su web

Obiettivi dei 100 anni Lions

Le attività di MK Onlus, che continuano costanti da oltre 10 anni, si ispirano tutte ai temi che il Lions International ha suggerito per i service del Centenario Lions: “GIOVANI, FAME, AMBIENTE, VISTA” e si inseriscono nella proposta della Cooperazione Internazionale di aiutare i “Popoli nel Bisogno” a cambiare le loro condizioni di vita perché possano vivere meglio nei propri paesi d'origine.
MK Onlus ritiene quindi importante portare a conoscenza i progetti in corso di realizzazione nelle quattro aree attive e di nostra competenza, ovvero Infanzia, Sanità, Acqua e Formazione.
Nel sito tutti i progetti divisi per area. Ciascun Lions Club e/o ciascun Socio potrà inviare il proprio contributo specificando quale area e/o progetto desidera sostenere o chiedere informazioni.

Formazione ed imprenditoria agricola in Burkina Faso
Il lavoro fondamentale di MK Onlus per i prossimi mesi sarà sviluppare la promozione dell’orticoltura per migliorare la nutrizione e azzerare la fame sviluppando la creazione di orti e la formazione delle donne all’irrigazione “goccia a goccia”. Questo fondamentale programma di formazione prevede anche la futura organizzazione di varie attività imprenditoriali per i giovani del villaggio ed MK Onlus dovrà dimensionare un corso professionale per 25-30 giovani di buona volontà che con la collaborazione di Enti presenti in BF e dei Comitati di gestione degli orti possano, anche con l’ausilio di formatori locali e “assistenti di progetto”, intraprendere un percorso necessario per migliorare le proprie condizioni di vita. MK auspica di ricevere disponibilità di qualche Socio Lions per diventare “Assistente di Progetto” ed il sostegno economico di vari Lions Club.

Leda Schirinzi, una volontaria con grande passione

- Per me MK è stata veramente una ragione, non dico di vita che forse è un po’ troppo, ma una ragione importante per la mia vita.
Sono queste le prime parole che ci dice Leda Schirinzi da sempre volontaria di MK Onlus in Burkina Faso. Nell’incontro che abbiamo avuto ci ha trasmesso positività, energia e voglia di tornare in Africa per aiutare le popolazioni e in particolare i bambini. Leda Schirinzi è medico igienista e in 10 anni di attività dell’organizzazione Lions MK Onlus, è stata in missione fra le 10 e le 12 volte.
- Le emozioni sono tantissime. E’ un’esperienza di vita che consiglio.
L'intervista completa è fruibile (anche video) sul sito.

Gran Galà di beneficenza per MK in Sicilia
Gran galà di beneficenza organizzato dai Lions Club della VII Circoscrizione del Distretto 108 Yb Sicilia per il Burkina Faso. Nella splendida cornice di Villa Criscione, la notte di ferragosto, i Lions Club della provincia iblea hanno organizzato un ballo di beneficenza, molto ben riuscito e partecipato, il cui ricavato è andato a MK Onlus. Biagio Ciarcià, quale consigliere nazionale di MK Onlus, nel corso della serata ha ricevuto da parte del presidente di Zona Pippo Russotto la cospicua donazione ed ha poi ringraziato, non senza una punta di commozione, i partecipanti della serata, assicurando che la somma contribuirà alla realizzazione di un centro trasfusionale in BF.